“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 27 dicembre 2007

SADHANA

Estratto di un articolo di Srila Atulananda Acarya

SADHANA E’ LA PROVA DELLA TUA RESA E DELLA TUA UMILTA’
Chiedi veramente di essere umile ? Allora pratica Sadhana. Sadhana è l’esercizio del bambino prostrato ai piedi del suo Maestro. Sadhana ti condurrà per il favorevole e provato cammino. Per il sentiero che gli stessi Mahajana segnarono con i loro divini passi. Non ci sarà nessuna perdita per te, nessuna deviazione, non dissiperai il tuo tempo e le tue energie. Sadhana ti cura e ti protegge. Ti protegge dai pericoli del mondo e dal pericolo della tua propria impurezza. Sadhana ti farà forte, felice, pacifico, ordinato, risolto e soddisfatto.
Sadhana darà valore alla tua vita, al tuo tempo, al tuo pensiero. Sadhana è per elevarti, per santificarti. È l’arma per vincere le tue meschinità e tentazioni. Attraverso il Sadhana puoi mostrare la maturità del tuo amore. Benché il Sadhana non sia il frutto maturo, è senza dubbio il frutto che andrà a maturare. Senza Sadhana non c’è albero, né tronco, né frutto.
Sadhana è la scienza dello spirito. È la comprensione delle necessità dell’anima. Sadhana è segreto e profondo, per questo lo stesso Signore lo rivela in ogni yuga. Sadhana è il sentiero, il tuo ideale concreto. Sadhana è il re dei sentieri, è il grande viale che conduce ai piedi del Supremo.
Sadhana ti introduce nel mondo della dedicazione. Sadhana ci compromette con la parola del Guru. Per questo sii mite. Sii discepolo. Sii fedele praticante.
Benedici i tuoi giorni. Onora il tuo Guru e ringrazia il tuo Signore perché entrambi sono venuti per insegnarti.

Collaborazione di : Ganga.G. Dasi